28 febbraio 2011 - Hanoi



Arrivati ad Hanoi. Bici ok. Nessun supplemento $$. A una prima occhiata sembrano integre. Domani procediamo col rimontaggio. Intanto ci siamo ambientati con cena tipica tra le vie del vecchio quartiere. Sui marciapiedi, seduti su mini sedie di plastica ci siamo anche gustati la famosa birra Bia Hoi (5 birre = 1$). Il sottofondo sonoro è fatto di un costante brusio di motori che accellerano i rallentamenti e di clackson intermittenti che prima ancora del presentarsi dell'occasione vengono comunque suonati per non perdere quel bel ritmo incalzante. Sui motorini e nelle macchine sono tutti tranquilli però. Nessun urlo, nessun nervosismo, nessuna cattiveria. Guardare il traffico di Hanoi è come guardare un documentario su quegli affascinanti banchi di pesci che si muovono all'unisono pur essendo indipendenti. Solo che qui non stiamo parlando di un unico banco. Ce ne sono infiniti, sempre nuovi, che compaiono e scompaiono, si mescolano, si diluiscono e talvolta, per la durata di un batter di ciglia, scompaiono lasciando giusto giusto un vuoto da riempire....


8 commenti:

  1. oh.. che calvario scrivere un dannato commento..
    voglio anch'io una birra O' cim' inn.. sul marciapiede.. aspettatemi che arrivo per un cin cin.... :) :)

    RispondiElimina
  2. ..eccoli i ragazzotti, mi raccomando fate i bravi, anche se dalle prime foto postate :-) e dal prezzo della birra mi sa che sarà molto "dura". Mi sa che Il tragitto in bici sarà il meno. Buona bevu.... ehm pedalata!
    Calvario??? peggio, molto peggio......

    RispondiElimina
  3. Oh mentre tu perdi tempo a bere sui marciapiedi è stato svelato il retroscena del rapimento di Peter dall'altro universo e il suo incontro con Olivia da ragazzini...giusto per farti sapere cosa ti perdi.

    RispondiElimina
  4. Ciao, siete partiti con la biciletta, adesso che potete andare a tutta "birra". Bello potere vedere le immagini del viaggio. spero che il sorriso della partenza accompagni tutta la biciclettata.
    Mandi
    Giorgio e Fabiola

    RispondiElimina
  5. Aspettiamo le prime immagini del tour...
    qui gli allenamenti per Passau-Vienna iniziano domenica!!! ^_^
    Hugs to Dreina's family!

    RispondiElimina
  6. sono contenta che siate arrivati... ma soprattutto che siano arrivate le biciclette!

    Fate un bel viaggio!

    PS. Ma il Sig. FERRARI beve birra vietnamita? E il biologico dove è finito? Lasciato a casa immagino...

    dal''ufficio Intras un caro saluto!!! Jessica

    RispondiElimina
  7. Già finito di relazionare???? Che blogger sei???? Buon viaggio...attendo reportage completo di diario e foto!

    RispondiElimina