9 marzo 2011 - Dong Ha (148km di 641km)


Su e giù lungo il sentiero di Ho Chi Minh abbiamo oltrepassato il 17o parallelo e la "dmz zone" che separava il Vietnam del nord da quello del sud. Abbiamo attraversato le zone teatro delle più feroci battaglie. I terreni in cui ancora stenta a ricrescere la vegetazione e i paesaggi lunari delle zone più martoriate non li abbiamo visti dalla strada. Ci vuole una guida per poterli raggiungere. Abbiamo però visto eloquenti cartelli che segnalano il pericolo dovuto alla presenza di ordigni inesplosi.



Dalla strada si intravedono nella boscaglia abitazioni essenziali più o meno approssimative. La gente cerca di vendere quello che può.



Col sali scendi i chilometri oggi sono più lunghi. Cala la sera quando siamo ancora in strada.

Lo scatto dell'ultima ora...



...e succede cosí che arriviamo un pò lunghi...


7 commenti:

  1. Ma pensa che fortunati gli Oakley Plate che ti ho venduto,con me non sarebbero mai usciti dal FVG,con te hanno fatto il giro del mondo.Il blog diventa ogni giorno più interessante.

    RispondiElimina
  2. ma alla fine ci sei anche tu Ale... stavo iniziando a sospettare che il blog lo aggiornassi da casa... hi..hi..
    Vi siete giocati un po di vite come i gatti nella pedalata notturna? per fortuna che sembra poco trafficata la strada...se foste arrivati in notturna ad Hanoi.....
    sempre più emozionante farvi da fan...

    RispondiElimina
  3. ...e allora dovete alzarvi un pò prima la mattina se volete arrivare con la luce invece di far serate e poi brontolare :-)
    Bravi bravi, pedalare dai......

    RispondiElimina
  4. ...dimenticavo..., digli al tipo della prima foto, quello con il motorino e la voliera dietro, di guardar davanti se non vuole fare un frontale!!!

    RispondiElimina
  5. Quanti chilometri percorsi!!!! Come va con i dolorini? Ma la notte dove dormite? Non è che ci fate vedere tutto il difficile e la notte siete in reggie favolose? Comunque bravissimi avete già fatto un bel pezzo di strada.. grazie ancora per le immagini

    RispondiElimina
  6. Buongiorno! Ah finalmente abbiamo visto anche alessandro nelle foto!
    Ci si chiede dove dormite e anche se il Sig. ferrari ha fatto nelle prenotazioni delle camere la richiesta impegnativa di un letto fuori misura...
    Complimenti per lo spirito di adattamento, siete un esempio per tutti i nostri clienti!

    Scappo al lavoro!
    Un caro saluto a tutti e due!!! Jessica

    RispondiElimina
  7. Ciaooo...Ale dopo + di 10 giorni finalmente ti vedo.La forma mi sembra buona..la gamba è bella tonica..merito sicuramente dei centri benessere che frequentate quotidianamente..saune ...fanghi...non vi fate mancare nulla eeehhh!!!SIETE GRANDI RAGAZZI!!!!Mandiiii!!!

    RispondiElimina