22 marzo 2011 - Mui Ne (56km di 1678km)

A Phan Ri ci svegliamo al suono degli altoparlanti pubblici: prima musica e poi un lungo parlato...
I vietnamiti si svegliano prestissimo anche se lavorano fino a tardi. Nelle località costiere  molti vanno a fare il bagno in mare al sorgere del sole.




Prendiamo un tratto di strada non presente sulla cartina e sconosciuta al gps. Dopo poco ci imbattiamo in un tipo di tombe che ancora non avevamo visto. In Vietnam le tombe fanno parte del paesaggio. Dalla strada se ne vedono ovunque, soprattutto nelle risaie. Il culto dei morti accomuna tutti i vietnamiti anche se appartenenti a diverse religioni o senza religione alcuna. Gli spiriti dei propri cari rimangono per proteggere e aiutare i famigliari.


La strada si rivela un contuinuo susseguirsi di panorami sorprendenti.





Coconut all'oasi.












A Mui Ne troviamo ottima sistemazione sulla spiaggia. Fantastica nuotata al tramonto...



2 commenti:

  1. paesaggi sempre più belli... sigh... seguire questo viaggio è troppo bello e fa correre la fantasia... cosi tanto che domani potreste trovarmi li con un cocco in mano... hi..hi..

    RispondiElimina
  2. Signor Loss,
    te o dico io cosa dicevano all'altoparlante:
    "avvistati due pericolosi criminali su strani mezzi... chiunque abbia notizie è pregato di contattare la polizia locale e le ambasciate di mezzo mondo! Lauta ricompensa a chi fornirà preziosi dettagli". Se poi avete comprato il silenzio della povera gente locale e non vi è successo nulla, questa è un'altra storia.
    Bellissime foto Ale! Quando torni ti sequestriamo per i dettagli.
    Martina

    RispondiElimina